Social Media Marketing

Quando si cerca il posto giusto in cui mangiare, 4 persone su 5 consultano i siti di social media alla ricerca di recensioni sui locali fatte dai clienti. Per un ristorante trovarsi sui diversi canali social che animano attualmente la rete, non è mai stato così importante come adesso. Garantire la presenza del vostro ristorante sui social network infatti, significa sviluppare conversazioni e costruire una comunità di clienti fedeli intorno al vostro business.

In che modo?

OPERANDO SU PIÙ PIATTAFORME

Parlando di social media non parliamo più solo di Facebook e di Twitter, specie nel settore della ristorazione, ma anche di altri canali come Pinterest, Instagram, Google +, Flickr.

Tra i nostri servizi offriamo:

  • La creazione e la gestione dei profili social: tutti i canali funzioneranno insieme così che il ristorante possa essere raggiunto dal maggior numero possibile di clienti, qualsiasi sia il canale social che essi utilizzano.
  • L’ideazione e la diffusione di una immagine coordinata che rispecchi le qualità e i valori del vostro ristorante.
  • La realizzazione di contenuti accattivanti per aggiornamenti giornalieri sui diversi canali: in questo modo diamo ai clienti post divertenti e interessanti da condividere con gli amici e aumentare di conseguenza la visibilità del vostro ristorante.
  • La direzione della community online attraverso la gestione dei commenti e delle offerte riservate ai fan.

ATTRAVERSO IL GEOSOCIAL NETWORKING

La parola magica è geolocalizzazione. Cosa vuol dire?

Supponiamo che vi troviate in vacanza, avete fame, ma non sapete dove fermarvi per mangiare. Arrivano in vostro aiuto i network geosocial: una serie di canali social che riportano su mappe virtuali tutti i ristorati della zona, le specialità servite, i giudizi dei clienti e le foto dei piatti. Inserire il vostro ristorante tra quelli presenti in questi canali è di vitale importanza. Quanti nuovi visitatori potreste attirare in questo modo?

Noi di MR vi offriamo:

  • La registrazione sui più diffusi geosocial attuali: da Foursquar a Tripadvisor, da FoodSpotting a Gowalla.
  • La gestione del profilo e dei commenti.
  • La realizzazione di un calendario di promozioni e offerte per i clienti più fedeli.

CON IL SOCIAL PASSAPAROLA

Il passaparola è un metodo di diffusione di informazioni, notizie ed esperienze che avviene in rete tra i consumatori. Anche in questo caso è importante per costruire relazioni e, soprattutto, per diffondere opinioni positive sul vostro ristorante. Come è possibile fare tutto questo?

Il team di MR, attraverso campagne di Buzz marketing su siti specifici, blog, forum e social network, porterà gli utenti a parlare di voi e stimolerà le conversazioni, spostando l’attenzione sul vostro ristorante.

GARANTENDO LA VOSTRA PRESENZA SUI SITI DI RECENSIONI

Per i clienti, l’opinione di altre persone resta uno dei fattori più fondamentali nella scelta del ristorante. Avere recensioni positive quindi, risulta cruciale per il vostro business e queste si accumulano solo assicurando la vostra presenza sui diversi siti online che recensiscono ristoranti e attività commerciali.

Quali? Solo per citarne alcuni: Tripadvisor, Trivago, Yelp, Cityfan, 2Spaghi.

MEDIANTE LA  VENDITA  DI VOUCHER

La possibilità di offrire coupon per offerte e sconti rappresenta, non solo una grande vetrina per la vostra attività, ma anche una occasione per dimostrare la qualità del vostro lavoro ai clienti. Così si procede alla fidelizzazione degli stessi, e li si invoglia a ritornare, anche a prezzo pieno.

Con MR studiamo l’offerta migliore personalizzata per il vostro ristorante, da inserire sui siti di voucher quali: Groupon, Groupalia e Poinx.

Tutto questo vi sembra tanto? Il team di Marketing Ristorazione studia soluzioni personalizzate per il vostro ristorante, adattando l’utilizzo dei social media alle vostre reali necessità. Sta a noi trovare il giusto mix di contenuti per collegare i clienti con il ristorante e dialogare con loro in maniera naturale e valorizzata. Contattaci per scoprire la migliore soluzione per te e richiedere un preventivo gratuito.